CHI SIAMO

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2019.12.05.09.54.121492.jpg

Il Centro Makunga dà il benvenuto a giovani di età compresa tra gli 11 e i 18 anni
residenti nei Comuni di Monteceneri, Isone, Mezzovico-Vira e Torricella-Taverne.

Attualmente, la sede si trova presso i Centro San Carlo in via Comunale 6 a Taverne.

Le attività proposte si svolgono negli spazi interni ed esterni al centro e/o nell’ambito di eventi sparsi sul territorio cantonale. La partecipazione alle attività del Centro è prevalentemente gratuita e libera; per alcune attività può essere richiesta l’iscrizione o un contributo ai ragazzi.

Il Centro Makunga si propone come uno spazio polifunzionale in cui giovani ragazzi e ragazze possono incontrarsi e intrattenersi e trascorrere il proprio tempo libero in un luogo protetto in cui sviluppare le loro competenze sociali, relazionali, creative e organizzative qualora volessero concretizzare una loro idea o un loro progetto (in linea con quanto promuove la Legge giovani).

Mara e Sophie sono le due animatrici, impiegate per un totale del 60%, che non solo aiutano l’organizzazione delle attività, ma che, all’occorrenza, guidano i ragazzi nella gestione del loro tempo libero, a coltivare interessi e a interagire nel modo migliore con gli altri. Le attività di tipo creativo, culturale, ludico, d’informazione e di formazione sono finalizzate alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio.

Ultime pubblicazioni

Centro Makunga